Tuesday, October 24, 2017

ASTRA OUTDOOR SOLUTIONS

Innovative soluzioni che uniscono alta tecnologia italiana, design e versatilità trasformano terrazze, solarium, superfici scoperte in luoghi accoglienti ed eleganti, consentendo di guadagnare spazi di qualità.

Gli spazi all’aperto, sempre più importanti nella concezione contemporanea dell’abitare, qualsiasi sia la loro conformazione e le loro caratteristiche possono trasformarsi in luoghi da vivere appieno, con la famiglia, gli amici, e nel caso si tratti di realtà accessibili al pubblico, come ristoranti e alberghi, possono diventare strategici per arricchire e rendere più completa la struttura e quindi più piacevole la permanenza degli ospiti. In tutti questi casi, però, è necessario individuare le giuste soluzioni in termini di bellezza e funzionalità. Soluzioni che abbiano la capacità di adattarsi anche a situazioni preesistenti, che siano esteticamente piacevoli, s’integrino architettonicamente in modo armonico e al tempo stesso siano di facile gestione nella quotidianità. Nell’isola d’Ischia Astra Outdoor Solutions lavora da vent’anni per realizzare tutto questo: l’azienda di Francesco Agnese, infatti, per l’esperienza che ha e per i brand che rappresenta, è leader nel settore della progettazione e installazione di sistemi ombreggianti e soluzioni complete per arredare e abitare gli spazi aperti. E ha scelto i prodotti di Corradi, colosso del made in Italy nell’ambito delle coperture e allestimenti outdoor di cui è rivenditore autorizzato. Corradi produce brevetti originali e realizza tende da esterno, gazebo, vele ombreggianti, tende tecniche e complementi. Già parecchie strutture prestigiose (oltre a tanti privati) dell’isola, come il Miramare e Castello con il ristorante La Lampara, il ristorante Sole, l’Hotel Tritone, il parco termale Negombo, l’Hotel della Baia, locali notturni come Drinkt ‘n Drankt, hanno scelto di affidarsi a Corradi e ad Astra. Il cui obiettivo è soddisfare ogni esigenza, mettendo a disposizione competenza e professionalità, con soluzioni personalizzate e possibilità di finanziamento.

Le coperture Corradi sono studiate per trasformare superfici scoperte in luoghi ospitali, rendendole accoglienti e vivibili per molti mesi all’anno, proteggendo chi vi soggiorna dal caldo, ma anche dall’umidità, dal vento e dalla pioggia, e preservando la bellezza dei luoghi, anzi esaltandola. Nel servizio di queste pagine la Pergotenda Kubo installata da Astra sia sulla terrazza del bar che nell’area ristorante del parco termale Negombo a Lacco Ameno. Pergotenda è un sistema brevettato di copertura scorrevole ad impacchettamento che coniuga materiali innovativi, tecnologie d’avanguardia e design ricercato. In alluminio, come nelle foto, o in legno, ancorata a parete o autoportante, in piano o inclinata, aperta sul perimetro o chiusa ai lati con il sistema Ermetika, come in questo caso, o con vetrate scorrevoli, con convogliamento dell’acqua piovana: sono numerose le opzioni disponibili. Sistemi di motorizzazione, con apertura e chiusura comandati a distanza, illuminazione a led inglobata la rendono versatile e facile da gestire a secondo delle esigenze che si presentano. Quando è chiusa, la copertura è perfettamente resistente alla pioggia e l’acqua viene eliminata attraverso gronde integrate nei pilastri, soluzione brevettata da Corradi che garantisce un’alta resa estetica e assicura che l’area sottostante resti asciutta. Il risultato è uno spazio da godere appieno, elegante e piacevolmente inserito nel paesaggio del parco Negombo e insieme di ottima fruibilità.