Tuesday, October 27, 2020

Celebrity- UN ESTATE A… ISCHIA

21/2008

Photo: Riccardo Sepe Visconti
Text: Emma Santo

 

Ezio Greggio, Anna Falchi ed una storia d’amore clandestina che infiamma le stanze dell’Albergo della Regina Isabella. Uno scoop da copertina? Non proprio. Piuttosto uno degli episodi dell’ultimissimo film dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, “Un’estate al mare”, pronto per il grande schermo da venerdì 27 giugno.
Dopo i cinepanettoni, eccoli che si preparano a sbancare i botteghini con i cinecocomeri, sfidando le leggi delle sale che chiudono per ferie e scommettendo su un film ‘made’ nella bella Italia tutta sole, mare e storie fresche, divertenti e leggere. Il Regina Isabella è una delle location che i Vanzina hanno scelto per raccontare “uno dei momenti topici della vita degli italiani: le vacanze”. “A noi interessa più di ogni altra cosa fare un bel film, che faccia ridere, che riporti la gente nelle sale e che sappia rievocare un cinema fatto di sketch, di battute. Vogliamo tentare di riportare la commedia sulla cresta dell’onda, lo sentivamo come un dovere nei confronti della tradizione cinematografica italiana”, spiega Carlo Vanzina.
“Che bello sarebbe se la pellicola venisse proiettata in quei drive-in che non esistono più, dove si vedevano i film godendosi il fresco”, suggerisce la Falchi.
Nel frattempo noi di Ischiacity siamo andati sul set e… ne abbiamo allestito uno… fotografico, s’intende.