Friday, May 29, 2020

GLOBAL FILM & MUSIC 2015

« 1 di 14 »

 

ISCHIA GLOBAL FEST È VETRINA E RACCONTO DELL’ESISTENTE SU PELLICOLA, HAPPENING DELLE SETTE NOTE E LABORATORIO DI IDEE, FORTINO CINEFILO E RITO PROMOZIONALE: DA TREDICI ANNI NEL MESE DI LUGLIO ISCHIA DIVENTA IL CUORE PULSANTE DEL CINEMA INTERNAZIONALE. RACCONTO PER INTERPRETI.
Ischia Global Film & Music Fest è da tredici anni l’evento dell’estate cinematografica internazionale. Otto giorni di cinema, musica, mostre, convegni e mondanità durante i quali l’isola d’Ischia finisce sotto i riflettori della stampa mondiale e diventa una tra le mete preferite del jet set più esclusivo. Ideato da Pascal Vicedomini, supportato dalla generosità della famiglia Carriero, proprietaria dell’Albergo della Regina Isabella, lo storico cinque stelle nato negli anni ’50 per l’intuizione di Angelo Rizzoli, il grande produttore cinematografico ed editore milanese, e fulcro della kermesse festivaliera, sostenuto da amici di ogni parte del mondo, Ischia Global Fest è vetrina e racconto dell’esistente, happening delle sette note e laboratorio di idee, fortino cinefilo e rito promozionale. Del resto, il cinema, non solo italiano, è in crisi. Il turismo ischitano pure. Gettare via il termometro, come pure molti incauti suggeriscono, non servirebbe certo a far passare la febbre, finora resistente alle poche cure che si sono tentate. La forte connotazione anche commerciale del festival ischitano impone di rimboccarsi le maniche. Ridare smalto e visionarietà a un patrimonio di immagini sempre più lontane dai sogni della gente, stabilire un legame più forte con il territorio e le risorse locali, giocare il brand “Ischia” come carta vincente e convincente. E’ una strada impervia, ma obbligata, in cui crediamo fortemente. Intanto, in questo speciale dedichiamo un ampio spazio ad alcuni dei più prestigiosi ospiti che hanno animato le serate del Global Fest che si sono tenute oltre che al Regina Isabella, al Grand Hotel Punta Molino, al Mezzatorre, allo Strand Hotel Delfini, al parco termale Castiglione, che hanno fatto da prestigiosa location a notti davvero stellate.

#global #filmemusic #ischia

Text: Gianluca Castagna | Photo: Andrea Franco Alajmo, Raffaella Barbieri, Dayana Chiocca

Related Posts

LE PIZZERIE DA NON PERDERE
VALERIYA TROYATSKA
GLOBAL FILM & MUSIC FILM FESTIVAL: IL MITICO RANGIO FELLONE DEL GRAND HOTEL PUNTA MOLINO FA BALLARE LE STAR DI HOLLYWOOD