Monday, May 25, 2020

GLOBAL FILM & MUSIC FILM FESTIVAL: LOUNGEBAR COQUILLE

Il Global Fest conquista Ischia. In una serata di musica e suggestioni, in piazzetta San Girolamo, la carovana di Hollywood ha mandato in visibilio soprattutto i più giovani. Merito degli Heffron Drive, una delle boy band più amate a livello planetario: una performance, quella di Kendall Schmidt, molto apprezzata dal pubblico presente, prima della parata di stelle che – in linea con un’edizione maiuscola del Global – ha impreziosito una serata aperta al pubblico e gratuita.
Neanche a dirlo, tutti gli occhi sono stati puntati su Jeremy Irons, al quale è andato l’Ischia Legend Award – Nel nome di Luchino Visconti. Sex symbol senza tempo, Irons non si è sottratto all’abbraccio delle fan di ogni età, spendendo parole di profonda ammirazione per Visconti, “un regista visionario che non ho avuto il piacere di conoscere”.
Sul palco, dopo la passeggiata tra i flash dei fotografi sul tappeto dorato lungo corso Vittoria Colonna, si sono poi succeduti Daphne Scoccia, che ha ricevuto l’Ischia Award come attrice rivelazione dell’anno per il film “Fiore”, e Greta Scarano, premiata come attrice rivelazione per il film “Suburra”. Spettacolo e musica fino a tarda notte, con un Danny DeVito in serata di istrionica grazia, che non si è sottratto a un simpatico siparietto sulle note di “Oh mamma mamma mamma”. Poi, capeggiata dal patron Pascal Vicedomini, le star – c’erano anche Gerard Butler e Tim Robbins – si sono trasferite nel vicino “Coquille”: luci soffuse e atmosfera di rara eleganza per una lunga serata di sorrisi e flash. Era presente anche Gianluca Mech ideatore di una piccola rivoluzione nel mondo della dietetica con i prodotti della Tisanoreica 2. “Da sempre al fianco di tanti personaggi di spicco del jet set hollywoodiano, attori e attrici, cantanti e produttori cinematografici, anche in questa occasione – spiega Mech – con la nostra dieta abbiamo voluto conquistare il palato degli ospiti Vip che per esigenze lavorative desiderano ritrovare o mantenere la forma fisica ideale”.

 

“Abbiamo toccato con mano l’appeal che il nostro territorio ha sui divi di Hollywood – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Ischia, Carmen Criscuolo – certi che gli ospiti del Global, uno degli eventi di spessore del nostro cartellone estivo, se ne facciano ambasciatori nel mondo”.
Il Global prosegue con convegni, conferenze, proiezioni gratuite (al cinema Excelsior e al Delle Vittorie, ma anche nella darsena del Regina Isabella) e spettacoli: stasera i riflettori si accendono al Miramare & Castello.

Related Posts

LE PIZZERIE DA NON PERDERE
VALERIYA TROYATSKA
GLOBAL FILM & MUSIC FILM FESTIVAL: IL MITICO RANGIO FELLONE DEL GRAND HOTEL PUNTA MOLINO FA BALLARE LE STAR DI HOLLYWOOD