Thursday, April 25, 2024

Movida- LE NOTTI DEL BLANCO

33/2012

Photo: Fabio Foraggio
Text: Redazione Ischiacity

 

La più bella novità dell’estate ischitana ha un nome semplice ed un colore solo nel dna, Blanco. Nato dal già Seaside, a Casamicciola, è diventato da subito la sensazione più inebriante del nightclubbing made in Ischia: un night club, anzi un dinner club, fortissimamente voluto e pensato da Peppe Borsò e disegnato dall’architetto Enzo Gamboni, nell’unica declinazione cromatica del bianco. Total white come tema dominante, interpretato con gusto ed eleganza, in una accezione architettonica metropolitana ma tale da risultare però calda ed accogliente. Di più: il Blanco sa decisamente sedurre grazie al mix sapiente di interni minimal ma raffinati ed ampi spazi esterni con una vista mozzafiato sul mare, un panorama unico godibile anche dalle amplissime vetrate; è un omaggio dichiarato ed una suggestione forte per i locali notturni all’aperto che spopolavano sulla nostra isola nell’età d’oro. Il successo di questo club de luxe è stato immediato, sin dalla sua inaugurazione, con lista di invitati cortissima ma una coda chilometrica all’ingresso. E la formula per assicurarsi il successo anche in futuro sarà proprio quella – magica – della qualità, soprattutto nella clientela. Il Blanco sarà il club giusto per chi cerca il divertimento notturno raffinato e rilassato, per chi sa apprezzare le cose belle dell’isola e della vita, per quanti sono esigenti in fatto di musica, di cocktail, di night life. Per loro Peppe Borsò ha già preparato un calendario estivo intenso: ci saranno tanti guest dj ma pure eventi e naturalmente cene spettacolo, nel presupposto di un locale piccolo ma eclettico, adattissimo ad un range vasto di occasioni che hanno la notte come comune denominatore ed avranno uno degli scorci di Ischia più affascinanti come sfondo. Oltre a costituire una indubbia boccata di aria fresca nel panorama notturno isolano, a maggior ragione per Casamicciola, il Blanco rappresenta anche una vera e propria sfida: dimostrare che anche in tempi di spread alle stelle un imprenditore, per di più giovane, può offrire intrattenimento di alto livello, investendo in creatività, in gusto, in qualità e valorizzando le risorse ed il fascino che Ischia sa ancora offrire.

« 1 di 11 »