Saturday, November 28, 2020

Wellness- SOLEMAR VITALITY CENTER

Photo: Archivio Solemar
Text: Redazione Ischiacity

 

La vacanza va intesa come momento di benessere psicofisico, parentesi da dedicare a se stessi, al proprio corpo e alla propria interiorità, per tornare alla vita di tutti i giorni rigenerati, più forti e sereni… e anche più belli.
L’hotel terme Solemar, situato in riva al mare nel pieno centro di Ischia, ha fatto proprio questo convincimento: è evidente nell’impostazione di tutta la struttura, realizzata per far trascorrere ai propri ospiti ore e giornate di totale piacere. In particolare questa è la filosofia del Vitality Center del Solemar, il centro benessere interno all’albergo dove è possibile scegliere in un ampio ventaglio di proposte curative, beauty e dedicate al wellness totale. Con la certezza che tutte saranno offerte con professionalità e, cosa altrettanto importante, con grande cortesia, dal personale competente ed affiatato, che riesce a far sentire ciascuno a proprio agio.
L’acqua termale dell’isola, ricchissima di sostanze minerali catturate nel suo passaggio attraverso le rocce vulcaniche, è la protagonista dei trattamenti, in primo luogo di quelli curativi, per i quali la struttura è convenzionata con le ASL: il fango dopo la necessaria maturazione nell’acqua termale, si applica infatti secondo le necessità terapeutiche, seguito dal bagno con acqua termale ed ozono e dal massaggio. Inalazioni ed aerosol a base delle stesse acque, la cui natura salso-bromo-iodica le rende depurative per le mucose, sono altamente efficaci per le affezioni delle vie respiratorie. L’altro punto di forza del Vitality Center sono i massaggi: oltre a quello tradizionale, è possibile provare il massaggio ayurvedico, di origine indiana, che va ad agire sui 7 chakra, punti del nostro corpo che emettono energia, portando profondo rilassamento e ricarica delle energie positive della persona; da provare anche lo shiatsu e la riflessologia plantare, che intervengono su determinati punti del corpo che corrispondono agli organi interni che hanno bisogno di essere stimolati o viceversa rilassati.
Per liberarsi dalle tossine accumulate, niente di meglio del percorso attraverso il bagno turco che apre i pori favorendo l’espulsione delle tossine, segue la cabina tropicale, dove viene immessa aria fresca in cui è nebulizzata acqua termale, che richiude i pori e tonifica e si conclude con l’immersione nella piscina termale coperta a 36°; da provare anche la cascata di acqua “benessere”, estremamente rilassante, soprattutto per la schiena. Una piscina termale si trova anche al centro dell’albergo, all’aperto: qui ai benefici dell’acqua si sommano quelli che vengono dall’aria libera, senza dimenticare che a pochi metri c’è una spiaggia perfettamente attrezzata dove fare il bagno.
Tornando al Vitality Center, ai trattamenti di bellezza per viso e corpo, sono dedicate apposite, ampie cabine in cui provare ottimi cosmetici di produzione americana al green coffee, anti-age agli estratti di perle di caviale, alla vitamina C, con sali del Mar Morto. Per chi voglia regalarsi un’ora di coccole e di puro benessere, si consiglia di provare il trattamento al cioccolato, che appaga i cinque sensi e quello al miele, o anche una seduta di hot-stone, massaggio inventato dagli indiani d’America, sia rilassante che utile contro le contratture muscolari. Consiste in un massaggio manuale in diversi punti del corpo, su cui vengono poi applicate pietre vulcaniche prima riscaldate e che, in tal modo, cedono alla muscolatura il proprio benefico calore. Non resta, dunque, che affidarsi alla professionalità e all’ospitalità del Vitality Center per scegliere i trattamenti preferiti e provarne di nuovi.

Hotel Solemar Terme Beach&Beauty
Via Battistessa 49 – 80077 Ischia Porto – Tel. 081.991822
www.hotelsolemar.it – www.vitalitycenter.it – info@hotelsolemar.it