Friday, April 26, 2024
« 1 di 5 »

FARSI CIRCONDARE DALLA FRAGRANZA DEL CAFFÈ APPENA PREPARATO, SCEGLIERE UN PROFUMATO CORNETTO PER ACCOMPAGNARLO, E POI COCKTAIL, SPUNTINI VELOCI, TORTE ARTIGIANALI: TANTI MOMENTI DA TRASCORRERE NEL BAR PREFERITO.

La calda atmosfera del bar classico ti avvolge entrando da Holidays, in strategica posizione nel cuore di Ischia Ponte, arredato con legno e specchi che restituiscono il piacevole senso della tradizione. E in effetti si tratta di uno dei locali storici di Ponte, cui la nuova gestione della famiglia Iacono conferisce un’impronta dinamica e fresca. Se infatti Francesco Iacono è forte della lunga esperienza nella conduzione di un bar frequentatissimo come l’Holidays di Fondobosso, a Ponte le redini del locale sono nelle mani del figlio Giovan Giuseppe, praticamente cresciuto fra la macchina del caffè e lo shaker. A breve conseguirà il diploma all’istituto alberghiero Telese e sta definendo la sua formazione grazie
ai corsi Aibes dedicati alla sua passione, i cocktails. Nel suo futuro una carriera da barman e tanta voglia di portare una moderna professionalità nel bar Holidays di Ponte, facendone un luogo di ritrovo perfetto per chi cerca qualità – si adopera esclusivamente caffè Vergnano – dove servire solo il meglio. Qui, Giovan Giuseppe, con la madre Anna Mancusi che si occupa della cucina e i loro collaboratori, trasferiscono la passione per il proprio lavoro nel garbo e cordialità con cui si dedicano agli ospiti. Accanto alla calda fragranza della classica tazzina, da provare il goloso caffè Holidays: caffè, grappa aromatizzata secondo un’esclusiva ricetta, panna e cacao. Da accompagnare con pasticceria artigianale, ma anche con una fresca fetta di torta opera di Anna, che prepara al momento anche i piatti salati per l’ora del cocktail, per uno spuntino o un pasto leggero. In particolare d’estate, quando sedersi ai sempre piacevoli tavolini all’aperto che si trovano proprio di fronte al bar, a un passo dalla galleria d’arte Mazzella, consente di godersi l’atmosfera unica che solo il borgo di Ponte possiede. E allora, niente di meglio che un cocktail nel bicchiere, dall’immortale Margarita, a quelli creati dallo stesso Giovan Giuseppe Iacono come il fresco Holidays analcolico e quello alcolico ai frutti di bosco e da mangiare il piatto Holidays: involtini di bresaola farciti con ricotta lavorata, rucola, scaglie e crostini, e poi insalata ischitana, caprese, zingare, panini, saltimbocca oppure tagliate di frutta, bruschette, da accompagnare con un buon bicchiere di vino, frappè, frullati, centrifughe, granite… Insomma, l’Holidays ha tutte le caratteristiche per essere scelto come il bar preferito, quello da frequentare ogni giorno per una parentesi di distensione.

text_redazione Ischiacity photo_Raffaella Barbieri