Wednesday, June 19, 2024

ISCHIA MATRIMONI: LE MIGLIORI PROFESSIONALITÀ DELL’ISOLA D’ISCHIA AL SERVIZIO DEI VOSTRI SOGNI

Cilindro Viaggi e Rogama Event Design, uno dei primi tour operator dell’isola e una wedding planner dal gusto ricercato, si uniscono per creare una rete di servizi specializzati nell’organizzazione di matrimoni e viaggi di nozze. Il loro payoff è Dream Together, perché i sogni delle coppie che si rivolgono a Ischia Matrimoni diventano i loro sogni. Tutti da realizzare.

Un matrimonio proprio come lo si era sognato. La luna di miele perfetta, quella che si ricorderà per sempre: la combinazione ideale che cerca ogni coppia di sposi. Ma per realizzare questo sogno è necessario essere concreti, farsi affiancare da persone competenti che seguano la coppia in tutta la complessa organizzazione che sta dietro il matrimonio, che sappiano ascoltarla, per guidarla e consigliarla. Oggi a Ischia c’è una realtà nuova, ideata da due professioniste, che offre tutto questo. Francesca Annunziata, esperta in destination tourism e proprietaria dell’agenzia di viaggio e tour operator Cilindro Viaggi, e la wedding planner Rosaria Russolillo, fondatrice di Rogama Event Design, hanno unito le loro approfondite conoscenze in questi settori e creato Ischia Matrimoni. Cos’è Ischia Matrimoni? In poche parole, la possibilità di avere a disposizione le migliori professionalità presenti sull’isola nell’ambito della progettazione del matrimonio e della luna di miele. Che mettono a servizio dei futuri sposi e dei loro invitati il supporto di una struttura che li seguirà in ogni momento, nei mesi di preparazione, durante il giorno del sì e durante il viaggio di nozze, con la loro organizzazione e la grande conoscenza che hanno del territorio isolano, ma anche della realtà italiana, grazie alla rete di professionisti con cui sono in rapporto, per offrire le soluzioni e gli operatori migliori per soddisfare ogni necessità. Ischia Matrimoni si rivolge sia a sposi ischitani che a quanti vogliano sposarsi a Ischia venendo da fuori: Francesca Annunziata e Rosaria Russolillo grazie ad anni di attività nel settore del wedding a 360° conoscono bene le differenze di organizzazione che si pongono, le esigenze, i problemi logistici e sapranno indirizzare nel modo migliore chi vive già nell’isola come chi la sceglie come wedding destination. Sia che si tratti di organizzare cerimonia, ricevimento e luna di miele, sia che si richieda assistenza per uno solo di questi ambiti.

La wedding planner Rosaria Russolillo lavora per costruire l’evento insieme agli sposi, stabilendo insieme le priorità, in base allo stile del matrimonio e al budget, che può anche gestire direttamente (cosa che consente spesso di generare dei risparmi, grazie alla perfetta conoscenza che ha del settore), e segue ogni aspetto dell’evento. E sono davvero tanti. Dall’invito al cadeau che gli ospiti porteranno con sé, dalle bomboniere all’individuazione ed organizzazione della location, dalla suite grafica agli allestimenti, che progetta di persona (eseguendo se necessario schizzi delle scenografie da mostrare alla coppia), ma che si possono anche noleggiare, e ancora segue il flower design e il cake design. Grazie alla sinergia con Cilindro Viaggi sarà possibile individuare e prenotare gli hotel e i servizi per gli ospiti che raggiungono l’isola da fuori, gli spostamenti e i transfert. Per la luna di miele, la filosofia di Cilindro è lasciare gli sposi assolutamente liberi di scegliere, perché il viaggio di nozze è perfetto nella misura in cui realizza i desideri di chi lo fa: i dieci anni di attività in questo settore complesso ed affascinante consentono a Francesca Annunziata ed ai suoi collaboratori di organizzare qualsiasi tipo di vacanza, in qualsiasi parte del mondo, da quella extralusso a quella per chi privilegia l’avventura. Lei lo costruirà su misura, tappa per tappa, studiando i gusti della coppia, che durante la vacanza avrà sempre a disposizione – come del resto tutti i viaggiatori che scelgono Cilindro Viaggi – un numero telefonico attivo 24 h su 24 per essere supportati a far fronte a qualsiasi imprevisto. Oltre a ricevere una ricca serie di bonus.

Grazie alla facile raggiungibilità dalla terraferma, a una vasta offerta di ospitalità alberghiera che può soddisfare ogni tipo di richiesta e alla grande varietà di location, Ischia si sta affermando anche come wedding destination: sono sempre di più, infatti, le coppie che vogliono gli scenari dell’isola d’Ischia per ambientare il loro sì. E spesso vengono da molto lontano, Stati Uniti, Svizzera, Nord Europa… Gli sposi sono alla ricerca di un’esperienza unica, e così sarà anche per i loro invitati, che si spostano molto lontano da casa per festeggiarli e, quindi, ogni aspetto dell’evento deve essere perfetto. Il supporto di Ischia Matrimoni in questo caso è davvero strategico per avere sul posto una struttura organizzata, efficiente, che conosca l’offerta del territorio e i migliori fornitori di servizi (dal catering alla individuazione ed organizzazione completa della location al pasticciere, dal fotografo al fioraio, dal parrucchiere alla truccatrice al noleggio auto, ma c’è anche chi ha voluto acquistare direttamente a Ischia anche l’abito per la cerimonia). Ischia Matrimoni seguirà le pratiche civili e religiose necessarie, supporterà l’individuazione della Chiesa come della sede del ricevimento, proponendo quella più giusta in base al tipo di cerimonia che si desidera. Ischia regala, infatti, una grande varietà di situazioni, dalle ville private al matrimonio in riva al mare sulla spiaggia, dall’atmosfera country di un vigneto allo scenario incomparabile del castello Aragonese e della baia di Cartaromana. Ancora, organizzerà i transfert e il soggiorno, assisterà quando necessario gli ospiti, provvederà a itinerari turistici nell’isola e in terraferma per chi desidera fermarsi qualche giorno dopo l’evento e naturalmente, può occuparsi del viaggio di nozze, in Italia e all’estero.

Insomma, il matrimonio perfetto inizia a realizzarsi su ischiamatrimoni.it, è sufficiente un click.

Per informazioni: www.ischiamatrimoni.it