Friday, April 19, 2019

UN HOTEL A 5 STELLE SUL MARE DI ISCHIA

Text_ Cecilia D’Ambrosio  Photo_ ICity

Cala degli Aragonesi è l’unico porto turistico a gestione completamente privata dell’isola d’Ischia, in una posizione invidiabile nel comune di Casamicciola Terme, al centro dell’isola sulla costa settentrionale. Ben riparato per 365 giorni all’anno, Cala degli Aragonesi offre approdo sicuro sia d’estate che d’inverno.

A terra la sua collocazione consente di raggiungere con facilità qualsiasi punto dell’isola. Per godere di tutto quanto essa offre, ristoranti, shopping, parchi e stabilimenti termali, passeggiate ed escursioni nella sua magnifica natura, itinerari storici e culturali, spettacoli ed eventi.

Cala degli Aragonesi mette al centro la passione per la propria terra e il suo mare, la sua mission è offrire un soggiorno di qualità, caratterizzato da dinamismo, energia e versatilità, per rendere la permanenza dei diportisti un momento di benessere a 360 gradi.

Per questa ragione ha attivato una carta servizi Nisola Marina – Ischia Quality Moorings destinata a proporre servizi di qualità, rendendoli espliciti, comunicandoli e, dunque, sottoponendosi con continuità al giudizio dei suoi ospiti circa il grado di soddisfazione raggiunto.   

La Carta Nisola Marina nasce nell’idea di migliorarne l’efficienza ponendo sempre al centro le aspettative di chi ne fruisce. Per questa ragione, essa sarà sempre monitorata nel suo gradimento e quando necessario aggiornata.

I servizi offerti dalla Carta si caratterizzano per una serie di requisiti che accomunano tutte le strutture che aderiscono al circuito Nisola Marina – Ischia Quality Moorings. Si garantisce quindi:

– disponibilità di tutte le informazioni relative alla descrizione dei servizi, modalità e tempi di fruizione e relativi costi;

– accessibilità alle attrezzature portuali, assicurata    attraverso informazioni chiare e infrastrutture   che agevolano le fasi di avvicinamento, accesso,    permanenza, partenza;

– rispetto degli orari in cui si garantiscono le prestazioni;

– presenza di personale professionale formato sia per tutte le necessità dei diportisti durante l’intero soggiorno, che per informare circa l’ampia offerta di intrattenimento sull’isola e sempre a disposizione per fornire risposte il più sollecite   possibile alle richieste collegate ai servizi offerti;

– la sostenibilità dei servizi offerti e la tutela dell’ambiente sono un punto fermo per le strutture che aderiscono alla Carta.

Il porto turistico di Cala degli Aragonesi offre i servizi essenziali collegati all’attracco ed alla permanenza in porto (e i cui costi sono compresi nella tariffa applicata per l’ormeggio).

Assistenza ormeggio e disormeggio

erogazione di acqua e corrente elettrica

disponibilità di servizi igienici e docce

area ristoro riservata

sito internet

wifi

guardiania e videosorveglianza H 24

ritiro a bordo dei rifiuti, raccolta di oli esausti e batterie

Servizi di manutenzione effettuati da personale interno con l’applicazione di tariffe predeterminate (lavaggio delle imbarcazioni, degli interni, marinai di supporto per escursioni).

Servizi di manutenzione all’imbarcazione ed alle sue attrezzature, effettuati da ditte convenzionate e selezionate per la loro qualità: alaggio e varo, riparazione scafi, motori e vele, lavorazioni tecniche, operatori subacquei, acque nere e sentina, distributore carburante e lubrificante, lavanderia, rimessaggio e custodia invernale.

Servizi per l’intrattenimento durante il soggiorno, dal parcheggio al servizio navetta, noleggio auto, barche biciclette, scooter, disponibilità di strutture alberghiere e termali, bar e ristoranti, farmacie, negozi e boutiques, palestre e centri benessere, diving center e scuole vela, organizzazione gite ed escursioni, servizio nursery, agenzie immobiliari e di viaggi.

Cala degli Aragonesi s.r.l.

Porto Turistico di Casamicciola Terme – VHF CH9

tel. (+39) 081 98 06 86 – mob. (+39) 337 846220

fax (+39) 081 99 56 66 – info@caladegliaragonesi.it