Tuesday, October 24, 2017

RISTORANTE – STEAK HOUSE – PIZZERIA DA CARUSINO

SAPORITA CARNE ALLA BRACE, PIZZE CON VARIEGATE FARCITURE, PRIMI GUSTOSI, RICCHI ANTIPASTI NEL MENU’ DI QUESTO LOCALE, PERFETTO PER LE FAMIGLIE MA ANCHE PER UNA SERATA IN DUE.

Text_ Cecilia D’Ambrosio  Photo_ Riccardo Sepe Visconti  Dayana Chiocca

Ci si sente a casa in questo locale che troverete a Ischia subito dopo i Pilastri, comodo per la sua posizione e facile da raggiungere, soprattutto se si ha la macchina: una volta entrati, infatti, nel ristorante, steakhouse e pizzeria Da Carusino ti avvolge un’atmosfera linda e accogliente, fatta di fragrante profumo di carne e di pizza e di sorrisi cordiali. Gli esterni ampi, poi, con giardino, pergolato e un’area per i bambini, sono ideali per festeggiare ricorrenze ed eventi, riunendo anche tante persone che troveranno un ambiente caldo e familiare. E dietro i sei anni di successo di Carusino c’è proprio il lavoro affiatato di un padre e del suo primogenito, Giuseppe e Antonio Caruso, che lo guidano fianco a fianco, una bella storia la loro, di legami forti e di un obiettivo comune, far crescere la propria azienda attraverso la soddisfazione di quanti la scelgono.

Dalla postazione con il classico piano in marmo e con il grande forno a legna con base rotante che si affaccia sulla sala principale grazie all’abilità di Antonio, che segue il settore pizzeria, esce ogni tipo di delizia, cibo gustoso, saporito, che sia posto sul classico disco di pasta lievitata o racchiuso nel panpizza. Infatti, Da Carusino è possibile trovare le farciture dei panini più amati all’interno di un involucro di pasta della pizza, passate poi nel forno a legna: dal classico hamburger con bacon e formaggio a una grande varietà di ripieni, parmigiana di melanzane, maiale, porcini e provola nel panino Carusino, la zingara invenzione gastronomica ischitana con mozzarella, prosciutto crudo, insalata e pomodori, il fresco bresaola, provola, rucola e scaglie di grana del Raggio Verde. E poi il mondo variegato delle pizze: si va dall’essenziale e profumatissima di odori mediterranei pizza Del Nonno, con dolci pomodorini, aglio, origano al Bocconcino con olive, pomodori, bufala e basilico, alla delicata Antonio con gamberetti e, a crudo, rucola e ricotta, fino alla Carusino, un inno al sapore, bianca con patate al forno e cipolla, salsiccia, provola e gorgonzola. Il Cappello di Napoleone è perfetta per gli incontentabili, per metà infatti è un classico ripieno, con ricotta, mozzarella, salame e prosciutto cotto mentre l’altra metà è condita con pomodoro, mozzarella, rughetta, scaglie di parmigiano e prosciutto crudo.

Per il ristorante, gli antipasti di terra sono ricchi con un tagliere che contiene salumi artigianali, bruschette, mozzarella di bufala, carciofini, parmigiana, crocchè di patate, arancini di riso, involtini di melanzane, tutto preparato da loro. E se per i primi si dà spazio ai classici, con puntate nei sapori di mare con gli scialtielli cozze e pecorino o i paccheri allo scoglio, per i secondi la carne, di qualità e frutto di una selezione accurata, la fa da padrona. La brace, che incontrerete all’aperto entrando nel locale, è il regno di Giuseppe Caruso, che la segue personalmente, scegliendo la legna, di faggio, ed eseguendo il taglio e la cottura, per un trionfo di filetti, servita sia alla griglia che con pepe verde o funghi porcini, tagliate di carne argentina, T-Bone e costate di scottona, grigliate miste che comprendono anche pollo e salsicce. E per finire, vale la pena di assaggiare i dessert al cucchiaio come il tortino caldo con gelato, e la cheesecake, sempre molto richiesta.

Da Carusino

Ristorante – Steak House – Pizzeria

via Michele Mazzella, 228 – Ischia

tel. 348 3364919 – Cell. 344 2250764

Fb: DA CARUSINO arrosti, pizze e dintorni