Wednesday, June 19, 2024
« 1 di 4 »

FRA WEDDING CAKE DA SOGNO, SEMIFREDDI, TORTE DI CREAZIONE PROPRIA E PICCOLE DELIZIE PER LA COLAZIONE, UN MONDO DOLCE DA SCOPRIRE AL CENTRO DI ISCHIA.
Talento e passione, questi sono gli “ingredienti” segreti che Angelo Trani, pasticciere per vocazione, mette al servizio di uno dei momenti più piacevoli fra i tanti che dedichiamo al gusto, vale a dire quello del dolce. Ed entrando nella luminosa pasticceria aperta a pochissima distanza da piazza degli Eroi ti avvolge immediatamente il profumo della vaniglia e delle bontà appena sfornate. Infatti, punto di forza della Pasticceria Angelo è il laboratorio che si trova all’interno del negozio con spazio caffetteria, e nel quale il maestro pasticciere crea le sue delizie. Particolarmente esperto nella torta per eccellenza, la wedding cake, Angelo propone alle coppie di sposi realizzazioni personalizzate con basi in pan di Spagna o millefoglie farcite con raffinata crema chantilly e arricchite con elaborazioni in pasta di zucchero di grande eleganza e delicatezza. Angelo è, infatti, alla costante ricerca di nuove decorazioni e arricchisce la torta nuziale di dettagli che la rendono perfetta, realizzando a mano tutti i fiori – si va da singoli esemplari a interi bouchet e ghirlande – che l’addobbano. Ma se il giorno del matrimonio è indimenticabile, è quotidianamente che si può trascorrere una pausa di golosità da Angelo: infatti, tutti i giorni si fa comodamente colazione assaggiando ogni volta un dolce diverso fra i tanti proposti – muffin, brioches, cornetti, pasticceria secca minicake – da abbinare a un ottimo espresso o cappuccino preparati nell’angolo bar, e d’estate si può anche fermarsi ai comodi tavolini nello spazio esterno. Da scegliere sicuramente, invece, per chiudere in bellezza una cena uno dei tanti semifreddi artigianali che uniscono la freschezza del gelato alla golosità della torta: da provare una loro esclusiva, “Anastasia”, semifreddo con cacao puro e pandispagna al cioccolato bagnato con cointreau; questo speciale dessert è disponibile anche d’inverno sottoforma di una vera e propria torta. Senza dimenticare grandi creazioni della pasticceria come i profiteroles e il Napoleon, dolce che richiede una particolare abilità per dare vita a strati di millefoglie di estrema leggerezza, che Angelo ama proporre sempre perché li considera classici senza tempo. Il piacere del dessert realizzato a mano, pezzo per
pezzo, si può soddisfare anche a Natale, scegliendo fra l’altro il panettone artigianale arricchito con gocce di cioccolato e le cassatine siciliane, morbido pan di Spagna farcito con una ricotta speciale di grande qualità e ricoperto da un sottilissimo strato di zucchero, che si scioglie in bocca al primo morso.