Saturday, May 23, 2020

SPOSARSI NELLA BELLEZZA

Strand Hotel Delfini
« 1 di 5 »

 

text_Manuela Bottiglieri

L’Italia è sempre più vista dagli stranieri come una meta da sogno, da visitare per le bellezze artistiche, storiche, ma anche per il buon cibo, la moda e … per sposarsi. Posti romantici e suggestivi del Bel Paese, infatti, sono mete predilette per il giorno del sì: da velieri a ville e castelli, battelli sui laghi, palazzi o ristoranti rinomati cui si aggiunge la possibilità di fare shopping e tour in città d’arte come Roma, Venezia, Firenze, e naturalmente non mancano le fantastiche location sul mare. Una magica atmosfera italiana è proprio quello che offre lo Strand Hotel Delfini di Ischia, ubicato in un angolo di struggente bellezza naturale. Un vero ‘paradiso all’improvviso’, per citare il film di Pieraccioni girato proprio qui. Situato nella baia di Cartaromana, poco distante dal piccolo borgo di Ischia Ponte e raggiungibile sia con servizio navetta che via mare, l’albergo è circondato dalla storia, nella rada su cui affaccia, infatti, sono sommerse le rovine di quella che un tempo fu Aenaria, cittadella romana del IV secolo a.C. Tutto questo, aggiunto all’esperienza conseguita nel settore del wedding dalla proprietà e dai loro collaboratori, rende l’Hotel Delfini il posto ideale per celebrare un giorno così importante assieme ai propri amici e familiari. E chi più ne ha più ne metta! Nel ristorante interno possono essere ospitate 300 persone e quest’anno ne è stato inaugurato un secondo “en plein air” con vista sul mare, che può accoglierne fino a 500. La spiaggia privata con open bar si trasforma in un’incantevole pista da ballo, a due passi dalle piacevoli piscine e dall’ampio solarium direttamente sul mare. Gli invitati potranno attendere gli sposi assaporando aperitivi e freschi cocktail sull’immensa terrazza che guarda il Castello Aragonese e gli scogli di Sant’Anna. Questi ultimi durante matrimoni e grandi eventi diventano ancor più suggestivi, grazie a decorazioni di fiaccole ed effetti luminosi, con la possibilità di organizzare anche spettacoli di fuochi pirotecnici. Vasta la scelta dei menù, grazie allo chef Andrea Di Scala, maestro dell’arte gastronomica che ha lavorato in famosi ristoranti stellati d’Europa. All’alta professionalità del maitre Michele Mennella è affidata la personalizzazione dei banchetti, che vengono organizzati in modo che ogni coppia di sposi possa festeggiare in un’atmosfera unica, creata apposta per loro, tra mobili preziosi, stoffe pregiate e ceramiche artistiche. Grande è, infatti, l’attenzione dedicata ai particolari dell’arredo in ogni angolo dei Delfini, come se ci si trovasse in un’elegante villa: in particolare, la sontuosa Royal suite viene data in omaggio ai novelli sposi che desiderano trascorrere una prima notte ‘regale’.
E’ a disposizione degli ospiti anche un centro health and beauty, antico e moderno allo stesso tempo. Antico, perché si pone nella scia dei Romani, scopritori per primi delle potenzialità curative delle sorgenti d’acqua termale che sgorgano in diversi punti dell’isola, fra cui proprio nella baia di Cartaromana. E di quel mondo lontano si è voluto mantenere inalterato il fascino degli ambienti, un vero tempio dedicato al corpo ed alla mente. Ma il centro benessere è anche una struttura all’avanguardia, dove si utilizzano tecnologie sofisticate per enfatizzare i vantaggi che vengono da trattamenti e cure termali.
Già molti stranieri hanno scelto lo Strand Hotel Delfini come set del loro momento speciale: americani, russi, e persino giapponesi, convinti dall’incantevole scenario che si gode dalle ampie terrazze e dall’ospitalità di Maria e Giovan Giuseppe Buono, grandi cerimonieri di questo resort del lusso e del relax.

sposa_1

sposa_2

sposa_3

sposa_5

sposa_4

#luxury #matrimonio #wellness #relax

Related Posts

IL WELLNESS FOOD DELLA FONTE DELLE NINFE NITRODI
PALESTRA EVOLUTION
GRAZIE A TUTTI VOI HO RIPRESO A DIVERTIRMI